Pizza Summer Festival: a Molfetta un garden party dedicato al piatto più famoso del mondo

Martedì prossimo il Mini Bar Garden Bistrot di Molfetta ospiterà il Pizza Summer Festival: un garden party che ha come protagonista il piatto più famoso al mondo, la pizza.

L’evento nasce in collaborazione con la grande azienda pugliese: “Molino Casillo”, leader nel settore dalla produzione e commercializzazione di farine e semole. Il primo appuntamento “Pizza al Padellino & Gin Tonic Experience” in partnership con “Malfy Gin”, prestigiosa azienda produttrice di distillati, sarà dedicato al “food pairing” ovvero l’arte di abbinare ottimo cibo a drink di pregio.

Per questa prima serata, il Mini Bar Garden Bistrot presenta uno degli ultimi trend nel mondo della pizza: La Pizza al Padellino, realizzata con farine della linea super premium “Origine” di Molino Casillo. La particolarità di questa pizza risiede proprio nella cottura nel padellino che ne determina una base croccante ed allo stesso tempo morbida resa ancora più sfiziosa dal condimento o “topping”, accuratamente selezionato, posto su ogni singolo trancio dopo la cottura.

La pizza al padellino rientra nel campo delle pizze gourmet.

A prendersi cura del banco pizzeria ci saranno Michele Valentino Fiore, Chef patrono del “Mini Bar” e Domenico Lopez, specialista del canale pizzeria Molino Casillo. Dall’unione delle rispettive competenze nasce un menù autentico, che predilige materie prime di qualità ed ingredienti stagionali a km 0.

Il Mini Bar si verstirà per l’occasione e sembrerà di ritrovarvi tra i vicoli della Costiera Amalfitana a sorseggiare un ottimo Gin Tonic mentre gustate una raffinata e prelibata Pizza al Padellino.

Ospite d’onore della serata sarà Michelangelo Manente, vignettista e caricaturista che con la sua arte originale lascerà un ricordo della serata con un ritratto a tutti gli ospiti dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version