Più treni per assistere all’Air Show delle Frecce Tricolori a Giovinazzo. Maurodinoia: «Gli utenti apprezzeranno»

«Ancora una volta, in questa estate pugliese ricca di eventi, insieme a una società di trasporto pubblico, abbiamo deciso di offrire corse straordinarie per permettere al pubblico interessato di lasciare a casa l’auto e lo stress». Così l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia, commenta la decisione del Regionale di Trenitalia Puglia di attivare collegamenti straordinari con Giovinazzo per permettere ai pugliesi di assistere all’Air Show delle Frecce Tricolori che si terrà domenica prossima, 27 agosto.

Si tratta di sei collegamenti straordinari, previsti nel primo pomeriggio e in tarda serata, che si aggiungono ai 26 ordinari in circolazione nei giorni festivi sulla linea Bari-Foggia, per un totale di circa 20mila posti offerti.

«Stiamo cercando di offrire un servizio di trasporto pubblico locale che vada oltre le ordinarie esigenze del pendolarismo e permetta di rendere agevolmente raggiungibili mete turistiche ed eventi di forte richiamo», sottolinea Maurodinoia. «Siamo certi – conclude – che gli utenti apprezzeranno e piano piano potranno comprendere tutti i vantaggi di un servizio di trasporto pubblico locale efficiente e sostenibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version