Più collegamenti da e per la Valle d’Itria: Ferrovie del Sud Est aumenta le corse a partire da lunedì

Dieci corse aggiuntive in più tra Bari e Alberobello e quattro in più tra il capoluogo e Martina Franca, per un totale di 1.400 posti, dal lunedì al sabato, sugli autobus di Ferrovie del Sud-Est.

È la nuova offerta della società del Polo passeggeri del Gruppo FS che sarà realizzata, a partire da lunedì prossimo, d’intesa con la Regione Puglia, committente del servizio per incrementare i collegamenti da e per la Valle d’Itria.

La domenica e nei giorni festivi il servizio passerà dalle attuali 14 corse al giorno a 18, per un totale di mille posti offerti al giorno.

La richiesta crescente di mobilità verso le mete turistiche della nostra regione ha spinto FSE ad anticipare alcune novità dell’orario estivo per intercettare un numero sempre maggiore di viaggiatori che preferiscono utilizzare i mezzi pubblici, più economici e rispettosi dell’ambiente, rispetto all’auto privata.

I tempi di percorrenza sono paragonabili con quelli impiegati in macchina: un’ora e 5 minuti per raggiungere Alberobello da Bari e un’ora e mezza per Martina Franca con il vantaggio di arrivare nelle vicinanze dei centri storici senza impiegare tempo e costi aggiuntivi per la ricerca di un parcheggio.

I biglietti sono già in vendita tramite smartphone o tablet su www.fseonline.it, con l’App di Trenitalia, presso le biglietterie e le emettitrici automatiche presenti in stazione, gli esercizi commerciali abilitati.

«Continua l’impegno della Regione Puglia, in accordo con le società che gestiscono il TPL, per offrire un servizio sia su gomma che su ferro sempre più capillare, che risponda non solo alle esigenze dei pendolari ma anche di chi vuole spostarsi sul territorio per godere delle sue bellezze nel tempo libero e nel week end», commenta l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia. «Con FSE – aggiunge – condividiamo l’obiettivo di potenziare anche le corse ferroviarie domenicali e festive sia in Valle d’Itria che in Salento; nuove attivazione i cui termini stiamo mettendo a punto e che in ogni caso non potranno partire prima dell’entrata in vigore dell’orario estivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version