Piantedosi come Lamorgese: «Presto sarò in Capitanata»

Il titolare del Viminale sarà presto in Capitanata. Il ministro Matteo Piantedosi annuncia la sua prossima visita nella terra della Quarta mafia nel corso del Question time alla Camera. Un annuncio che potrebbe portare Piantedosi a Fogia all’inizio del prossimo anno, anche se il ministro è abituato a “sorprendere” e potrebbe anticipare la sua venuta.

Dunque, a un anno di distanza dalla precedente visita della predecessora Luciana Lamorgese – arrivata in Capitanata dopo il “dinamitardo” inizio di anno del 2022 – altro titolare del Viminale sarà in Capitanata per presidere il comitato sulla sicurezza e l’ordine pubblico. Al centro non ci sarà solo al situazione della lotta alla criminalità organizzata, ma anche il “cambio di passo” nella gestione dei ghetti sparsi nella provincia di Foggia.

Piantedosi ha pure presentato i numeri dello sforzo che lo Stato sta facendo in Capitanata. «Ai 2mila uomini delle forze di polizia presenti in Provincia di Foggia, stiamo impiegando ulteriori rinforzi che hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi, come nel caso dell’operazione Alto Impatto che ha consentito di arrestare 671 persone in 69 attività sul territorio, mentre sono in corso istruttorie interdittive antimafia per le imprese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version