Peschici, una “perla” anche a Natale. L’assessora Ricci: «In vacanza pure d’inverno»

Chi lo dice che una “perla” può essere solo bella d’estate? Per sfatare il luogo comune di Peschici “perla del Gargano” solo in periodo balneare, il sindaco Luigi D’Arenzo e l’amministrazione del borgo garganico ha messo insieme un suggestivo cartellone natalizio capace di richiamare l’attenzione anche dei “vacanzieri” invernali.

Ne è convinta Angela Ricci, 36 anni, assessora con delega alla pubblicità e comunicazione, due lauree, che dopo 13 anni a Milano ha deciso di “impegnarsi” nella sua terra.

Assessora qual è la sfida più importante del cartellone natalizio peschiciano?

«Semplice e complicata allo stesso tempo: Peschici è città da vivere anche a Natele. Lo comunichiamo non solo con una serie di eventi di grande richiamo, ma anche con una campagna social che vedrà impegnati professionisti ed esperti del settore. Il nostro motto è “siamo aperti anche a Natale”».

E che riscontro avete avuto dai peschiciani?

«Entusiasmo e collaborazione da parte di tutti, che voglio ringraziare anche per l’aiuto nell’allestimento dei vicoli del centro storico, ma anche la certezza che abbiamo fatto una scelta coraggiosa ma giusta».

Promozione del territorio, dunque, ma credete di fare tutto da soli?

«Con il sindaco e l’amministrazione crediamo che gli eventi natalizi siano un modo per creare una rete con altri Comuni del Gargano, dove ci sono molti giovani amministratori che hanno voglia d’impegnarsi per il territorio e non solo per la loro città».

Oggi aprite gli eventi legati al Natale e andrete avanti fino al 6 gennaio, si tratta di un impegno importante?

«Una occasione per mettere in mostra la volontà di fare di Peschici una destinazione anche invernale; perché il mare d’inverno, come diceva una nota canzone, non è un film in bianco e nero ma una festa colorata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version