SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Per Maiora Despar un anno di crescita. In Puglia previsti altri tre punti vendita

Superando i 900 milioni di euro, di giro d’affari alle casse, Maiora - Despar Centro Sud conferma il suo trend in crescita. I numeri del bilancio d’esercizio 2021 parlano chiaro: + 5,3 per cento i ricavi e +43 gli utili, raggiungendo i 22 milioni.Dal 2014 al 2021 l’azienda è cresciuta ad un tasso annuo composto…

Superando i 900 milioni di euro, di giro d’affari alle casse, Maiora – Despar Centro Sud conferma il suo trend in crescita. I numeri del bilancio d’esercizio 2021 parlano chiaro: + 5,3 per cento i ricavi e +43 gli utili, raggiungendo i 22 milioni.
Dal 2014 al 2021 l’azienda è cresciuta ad un tasso annuo composto dei ricavi pari al 14,2 per cento, della marginalità operativa (Ebitda) pari al 44 per cento annuo, mentre degli utili ad un tasso annuo “esponenziale” del 63 per cento.

Questi numeri rappresentano l’espressione concreta di scelte strategiche che si sono dimostrate vincenti: investimenti nel rinnovamento e ammodernamento della rete di vendita; piani di sviluppo e acquisizioni ben ponderate; attenzione ai bisogni del consumatore; cura quotidiana per il welfare e la formazione professionale degli oltre 2400 collaboratori.
Si tratta di una crescita esponenziale per un’organizzazione che vanta solide radici e destinata ad un futuro ancora più florido. L’azienda pugliese è entrata a far parte del network Elite, appartenente al gruppo Borsa Italiana Euronext, che sponsorizza l’adozione di alti standard organizzativi e di governance e ne attesta l’utilizzo attraverso la certificazione Elite, ottenuta da Maiora nel 2022. Un riconoscimento di valore, ottenuto da Maiora durante l’anno in corso, che implica, tra le altre cose, una stabilità importante, dovuta all’inserimento dell’azienda all’interno di un network pan-europeo di imprenditori, partner, broker e investitori di grande rilievo.
Maiora, figlia della storia cinquantennale delle società che l’hanno generata (Cannillo e Ipa Sud), vede un posizionamento retail in 7 regioni italiane e un imponente headquarter in continua espansione, a Corato.
Il Programma quinquennale degli investimenti 2021-2025 prevede stanziamenti che superano i 70 milioni e si concentra su tutti i canali di vendita, prevedendo l’apertura di 16 nuovi punti di vendita e la ristrutturazione e ammodernamento della rete esistente. «Anche quest’anno possiamo dirci estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti e del lavoro svolto, continuiamo a lavorare affinché il futuro della nostra azienda rappresenti una importante certezza per il territorio nel quale operiamo e per il nostro Meridione», afferma il presidente e ad, Pippo Cannillo».

ARGOMENTI

despar

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!