«Sul parco della Giustizia di Bari non solo non ci sono rallentamenti, ma ci sono accelerazioni importanti che potranno consentire al demanio di rispettare i tempi disegnati nel crono programma». Lo ha detto il vice ministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, a margine della conferenza stampa del gruppo consiliare di Forza Italia sulla riapertura dell’ufficio del Giudice di pace del Gargano Nord, rispondendo alle domande dei giornalisti sul nuovo parco della Giustizia.
«Sorvegliamo in modo attento le procedure amministrative, che devono essere oculate, formalmente corrette ma anche gestite nei tempi opportuni – ha proseguito Sisto -. Siamo nella fase delle demolizioni, il progetto è stato approvato nella sua integrità, si potrà così passare all’appalto e quindi alla fase più importante».
Intanto, prosegue Sisto, «la torre 2 di via Dioguardi è in avanzato stato di completamento dei lavori interni, entro marzo i primi piani potranno essere consegnati alla Procura della Repubblica per il trasferimento degli uffici».