Lunedì sarà intitolata una nuova strada a Peppino Impastato, giornalista siciliano ucciso dalla mafia nel 1978. Per l’occasione l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Pomes, ha organizzato una giornata di eventi alla presenza di Giovanni, fratello della vittima della mafia.
Alle 10, nell’auditorium del liceo scientifico “Ludovico Pepe”, si terrà un incontro sul tema dei giovani e della lotta alla criminalità organizzata con la partecipazione della prefetta Michela La Iacona, del questore Annino Gargano, del sindaco Angelo Pomes e di Giovanni Impastato.
Alle 11.30, invece, nel campus “Greco” è in programma un omaggio alle vittime della mafia che sarà seguito, alle 12, dalla cerimonia ufficiale di intitolazione a Peppino Impastato della strada che corre nel nuovo quartiere di edilizia popolare nella zona 167.
La giornata di commemorazione si concluderà alle 17.30, ancora nell’auditorium del liceo “Ludovico Pepe”, con un incontro dedicato agli insegnamenti di Peppino Impastato.