Binetto si prepara a ospitare l’Operazione felicità, un evento dedicato a bambini e ragazzi con disabilità e alle loro famiglie organizzato dall’Automobile club Bari-Bat e dall’associazione Il mito di Efesto Aps.
L’evento sarà presentato lunedì prossimo, 16 settembre, nella sala del consiglio direttivo dell’Automobile club Bari-Bat.
Durante la conferenza stampa, saranno illustrati i dettagli dell’evento, che si terrà all’Autodromo del Levante di Binetto e sarà dedicato a offrire una giornata di felicità, inclusione e divertimento.
I partecipanti avranno la possibilità di vivere esperienze emozionanti sulle auto messe a disposizione dalla Polizia di Stato e da club prestigiosi come Porsche e Ferrari Italia.
Non mancheranno, inoltre, sessioni educative sulla sicurezza stradale, grazie alla collaborazione con l’Aci Bari-Bat.
Alla conferenza stampa sarà presente il Garante regionale dei Diritti delle persone con disabilità della Puglia, Antonio Giampietro, che ha concesso il patrocinio all’evento.
«Crediamo fortemente che lo sport automobilistico possa dare felicità a tutti gli aspiranti piloti, in una giornata dedicata all’integrazione», hanno commentato il presidente dell’Automobile club Bari-Bat, Francesco Ranieri, e la direttrice Maria Grazia De Renzo.
«La missione di Operazione felicità è semplice e potente – spiega il presidente dell’associazione Il mito di Efesto Aps, Vito Antonio Spadavecchia -: dedicare una giornata di puro divertimento, inclusione sociale e felicità a bambini, ragazzi e famiglie che convivono con la disabilità».