Omologati gli impianti elettrici di Tempa Rossa nel Potentino: «Sono sicuri»

«Al termine di due anni di monitoraggio», l’Azienda sanitaria di Potenza ha omologato gli impianti elettrici nel sito petrolifero di Tempa Rossa, «insediamento ad alto rischio di esplosione». Lo ha reso noto la stessa Asp.

Gli interventi hanno riguardato cinque pozzi in provincia di Potenza: Centro di stoccaggio Gpl di Guardia Perticara, del Centro Olio di Corleto Perticara e delle condutture tra le varie aree della Concessione Gorgoglione.

«Gli impianti monitorati – ha detto il direttore dell’unità di Prevenzione e Protezione impiantistica, Rocco Zaccagnino – rispondono ai più stringenti requisiti in materia di sicurezza del lavoro».

Con questo intervento, «di competenza esclusiva dell’Asp», ha detto il direttore generale Luigi D’Angola, «si completa il procedimento di omologazione degli impianti della concessione mineraria Gorgoglione. L’omologazione degli impianti elettrici è un risultato di assoluta rilevanza per TotalEnergies e rappresenta un’ulteriore conferma della piena conformità dei nostri impianti ai requisiti normativi e dell’elevato livello di sicurezza che garantiscono», ha sottolineato il Direttore Hse di Total, Ferruccio Ferrucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version