Nuovo volto per l’aeroporto di Foggia: 10 milioni di euro per il restyling dello scalo

L’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia cambia volto: innovativo, più sicuro e proiettato al futuro.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione funzionale dello scalo è stato presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, l’assessora regionale alla Mobilità sostenibile e alle Infrastrutture, Anita Maurodinoia, e il vicepresidente della Regione, Raffaele Piemontese.

«Dopo aver restituito al territorio il “suo” aeroporto – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – oggi annunciamo che lo scalo avrà un nuovo volto in grado di coniugare sicurezza e armonia architettonica. Il seme piantato più di un anno fa sta dando i suoi frutti e continuerà a darli non solo attraverso i numeri, ma anche e soprattutto attraverso l’attrattività di un territorio ricco di bellezze».

Foggia, ha aggiunto Piemontese, «avrà un aeroporto che, oltre a essere funzionale, sarà anche bello. Investire in architettura pubblica, con stili e linguaggi contemporanei, è un ulteriore passo verso la modernità di cui Foggia ha un grande bisogno».

I lavori che saranno eseguiti per riammodernare tutto il terminal sono compatibili con l’operatività dello scalo. «Il cammino è stato lungo, non semplice, in alcuni momenti davvero ostico – ha dichiarato Maurodinoia – ma non ci siamo arresi e, finalmente, tassello dopo tassello stiamo ricomponendo il complesso mosaico del Gino Lisa».

L’importo dei lavori è di circa 10 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version