SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nuovo volto per l’aeroporto di Foggia: 10 milioni di euro per il restyling dello scalo

L'aeroporto "Gino Lisa" di Foggia cambia volto: innovativo, più sicuro e proiettato al futuro. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione funzionale dello scalo è stato presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, l'assessora regionale alla Mobilità sostenibile…

L’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia cambia volto: innovativo, più sicuro e proiettato al futuro.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione funzionale dello scalo è stato presentato stamattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, l’assessora regionale alla Mobilità sostenibile e alle Infrastrutture, Anita Maurodinoia, e il vicepresidente della Regione, Raffaele Piemontese.

«Dopo aver restituito al territorio il “suo” aeroporto – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – oggi annunciamo che lo scalo avrà un nuovo volto in grado di coniugare sicurezza e armonia architettonica. Il seme piantato più di un anno fa sta dando i suoi frutti e continuerà a darli non solo attraverso i numeri, ma anche e soprattutto attraverso l’attrattività di un territorio ricco di bellezze».

Foggia, ha aggiunto Piemontese, «avrà un aeroporto che, oltre a essere funzionale, sarà anche bello. Investire in architettura pubblica, con stili e linguaggi contemporanei, è un ulteriore passo verso la modernità di cui Foggia ha un grande bisogno».

I lavori che saranno eseguiti per riammodernare tutto il terminal sono compatibili con l’operatività dello scalo. «Il cammino è stato lungo, non semplice, in alcuni momenti davvero ostico – ha dichiarato Maurodinoia – ma non ci siamo arresi e, finalmente, tassello dopo tassello stiamo ricomponendo il complesso mosaico del Gino Lisa».

L’importo dei lavori è di circa 10 milioni.

ARGOMENTI

aeroporti di puglia
aeroporto gino lisa
foggia
riqualificazione

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!