A partire dal 27 giugno 2024 un nuovo volo diretto, operato dalla compagnia Transavia, collegherà Bari e Bruxelles, in Belgio.
Il volo sarà operato con tre frequenze settimanali, la domenica (con partenza da Bari alle 19:05 e arrivo alle 21:35 e con partenza da Bruxelles alle 16 e arrivo alle 18:20), il martedì (partenza da Bari alle 10:50 e arrivo alle 13:20 e da Bruxelles in partenza alle 7:45 con atterraggio in Puglia alle 10:05) e il giovedì (decollo da Bari alle 10:10 e atterraggio in Belgio alle 12:40, partenza da Bruxelles alle 7:05 e arrivo al Karol Wojtyla di Palese alle 9:25).
Il Belgio, ricorda il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, «rappresenta per la nostra regione il settimo mercato per l’incoming».
L’avvio della rotta sulla capitale belga, aggiunge, «è il frutto di una visione ben oculata e di un attento lavoro del management della nostra società che, ne sono convinto, permetterà di far fronte, grazie alle tre frequenze settimanali, alle esigenze del traffico business e delle istituzioni comunitarie». Ma non solo: «Grande attenzione merita anche il traffico etnico, per via della numerosa comunità pugliese che vive e opera in Belgio – sottolinea Vasile -. Per questo non posso che essere soddisfatto per questo nuovo volo che permetterà un ulteriore sviluppo del traffico incoming e outgoing fra il Belgio e la Puglia», conclude.
Il volo è già in vendita sul sito www.transavia.com.