Nuova vita per Rossita, cagnolina abbandonata a Bari che, da ieri, ha una nuova casa e una compagnia speciale. È stata Paola Barale, infatti, ad adottarla.
A raccontare la storia di Rossita e della showgirl è stata l’associazione barese “Adottalo per sempre” che ieri ha fatto incontrare la cagnolina con Paola Barale sul lungomare di Bari.
«Una love story che non ha eguali», dicono dall’associazione. «Ah questi vip che fanno cose stranissime… e mica sono come noi, figurati! Fanno cose tipo che si innamorano di una cagnolina abbandonata (da un non-vip) e della sua storia, contattano un’associazione a loro ancora sconosciuta – scrivono in un post su Facebook -, e poi si commuovono a guardare la sua foto e la mostrano in diretta tv con gli occhi che sorridono e luccicano, e raccontano a tutti che non vedono l’ora di incontrare quella cagnolina».
E così Paola Barale ha preso un aereo ed è arrivata a Bari dove, sul lungomare, ha abbracciato Rossita. Un po’ di diffidenza iniziale ma poi la cagnolina si abbandona tra le braccia di Paola Barale.
«È stata una giornata di strana magia perché abbiamo conosciuto una persona che ha riempito la sigla vip di tantissime emozioni e qualità positive: semplicità, rispetto, profondità e conoscenza non comune del mondo degli animali e delle loro esigenze», dice Giada Pacifico, presidente di Adottalo per sempre.
La cagnolina, ora, potrà godersi la sua nuova casa in compagnia di Paola Barale: insieme hanno preso un aereo e Rosita ora «diventata una Vic, Very Important Cagnolin» conclude, scherzando, Giada Pacifico.