Nuova legge urbanistica regionale: via ai forum. Primo appuntamento a Fasano

Benessere e salute nei futuri delle città e dei territori” è il tema del primo forum sulla nuova legge urbanistica regionale che si terrà martedì prossimo, 17 settembre alle 17, all’hotel Sierra Silvana di Fasano.

L’evento è organizzato da Comune di Fasano, Regione Puglia e associazione Pro Selva nell’ambito di Up, il programma regionale di partecipazione pubblica avviato a supporto del processo di redazione della nuova legge.

Si tratta, spiega il consigliere regionale delegato all’urbanistica della Regione Puglia, Stefano Lacatena, del primo «di un ciclo di sei forum che si svolgeranno in ognuna delle province pugliesi».

A confrontarsi con Lacatena ci saranno esperti di urbanistica con cui saranno illustrate «tutte le declinazioni di una materia che non è solo tecnica, ma coinvolge anche il nostro modo di vivere», sottolinea il consigliere regionale.

Sono previsti gli interventi dell’ingegner Giuseppe Orlando, del professor Roberto Poli, della dottoressa Isabella Pietrantoni, della dottoressa Laura De Vito, della dottoressa Laura Liddo e del professor Francesco Rotondo.

Ai saluti istituzionali di Lacatena seguiranno quelli di Paolo Francesco Garofoli, direttore del dipartimento Ambiente della Regione Puglia, Valentina Romano, direttrice del dipartimento Welfare, Fabiano Amati, consigliere regionale presidente della commissione Bilancio del Consiglio regionale della Puglia, del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e di Rosanna Petruzzi Lozupone, presidente dell’associazione Pro Selva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version