Tra i 1.300 tifosi cagliaritani ospiti del “San Nicola”, qualcuno non ha avuto proprio nulla da festeggiare. Perché, la finale dei play-off che ha visto salire la società sarda nella massima categoria, si è trasformata per più di un supporter in un incubo. A rovinare la festa della promozione agli ospiti, il piano del trasporto pubblico locale messo in campo dal Comune, fatto di pullman che avrebbero dovuto trasportare i tifosi dallo stadio alla Stazione centrale che, però, non sono mai arrivati.
A esprimere tutta la preoccupazione della tifoseria rossoblù, nella serata di domenica, Milena Maria Masala, che ha denunciato la situazione con un video diffuso sul suo profilo social, su cui condivide contenuti con circa 5mila utenti. «Diteci se avete mai visto una cosa del genere – chiede Milena ai suoi seguaci – non ci sono pullman che portano dallo stadio alla stazione. Una vergogna: siamo abbandonati in mezzo alla strada». Stando a quanto traspare dalle parole della tifosa cagliaritana, la situazione è stata caratterizzata da grande confusione, con i supporter della squadra salita in Serie A completamente spaesati.
«Nemmeno la polizia sa come comportarsi – prosegue la seguace rossoblù nel video – gli agenti non hanno colpe: non sanno nemmeno loro cosa devono fare». La prima soluzione prospettata dagli agenti, stando a quanto racconta la donna nel video, è quella di coinvolgere i tassisti nel trasporto dei tifosi. Che, però, evitano sempre di prendere parte a questo genere di eventi che, si sa, non raramente si trasformano in festeggiamenti violenti. E mentre chi disponeva di una vettura privata ha potuto andarsene, «Noi che siamo a piedi rimaniamo in mezzo alla strada», prosegue la signora Milena.
E così, l’attesa continua, almeno per quanto riguarda il video diffuso sui social, almeno per altri trenta minuti. Alla fine, tra le sirene della polizia, un autobus arriva a prelevare i tifosi rimasti. «Il sindaco di Bari, la Giunta o chicchessia invece di pensare a festeggiare, dovevano far le cose per bene – conclude il suo messaggio la tifosa rossoblù – Volevano far festa e dei 1.300 arrivati da Cagliari non se n’è importato nessuno, però lo diciamo che è stata una vergogna».