Natura, arte e cultura dodici mesi all’anno: le Grotte di Castellana incantano la Bit di Milano

Un 2023 ricco di appuntamenti e grandi eventi nelle Grotte di Castellana. Il calendario delle iniziative è stato presentato alla Borsa internazionale del turismo (Bit) di Milano nello stand della Regione Puglia alla presenza del sindaco di Castellana, Domi Cilberti, dell’assessore comunale agli Eventi, Fabio Caputo, dell’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, e del direttore del dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia, Aldo Patruno.

Presenti anche Francesco Manghisi, presidente del Consiglio di Amministrazione della Grotte di Castellana S.r.l., Luca Scandale, direttore di Pugliapromozione, Margherita Costante, vicepresidente della Società, Monica Di Monte consigliera della Grotte di Castellana S.r.l., Giuseppe Savino direttore artistico delle Grotte.

Tra i principali appuntamenti del 2023, che hanno preso vita già da alcune settimane, ci sono i grandi eventi nelle Grotte di Castellana, i Giorni del Fuoco e la Notte delle Fanove che hanno portato migliaia di persone ad assistere alla rappresentazione storica dei giorni della peste e della rinascita, le piazze d’Estate e d’Inverno che hanno reso protagonisti gli spazi, le strade e le piazze della cittadina, il Natale nelle Grotte, Hell in the Cave e il nuovo spettacolo dedicato a Peter Pan.

Un calendario destinato a visitatori di ogni età, che rende l’offerta attuale ancora più attrattiva, in un territorio che sorge in una posizione strategica e che permette ai turisti di godere di bellezze naturali e servizi ad un passo dagli altri luoghi suggestivi della Puglia.

Alle visite guidate al Museo Speleologico “Franco Anelli”, alle Speleonight e alle Speleo Adventure, inoltre, si aggiungono esperienze dedicate alle scuole, laboratori didattici per studenti degli istituti di ogni ordine e grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version