SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nasce la prima fattoria acquaponica d’Europa a Castellana Grotte

Il tema del risparmio come obiettivo primario dell'Acquedotto Pugliese. Nasce la prima fattoria acquaponica d'Europa a Castellana Grotte. Con acque depurate provenienti dall'Acq, la fattoria aumenterà la produzione agricola e l'allevamento di pesci con la possibilità di risparmiare sull'acqua. Ad annunciare la nascita di questa struttura è proprio l'Acquedotto Pugliese sottolineando che per il progetto…

Il tema del risparmio come obiettivo primario dell’Acquedotto Pugliese. Nasce la prima fattoria acquaponica d’Europa a Castellana Grotte. Con acque depurate provenienti dall’Acq, la fattoria aumenterà la produzione agricola e l’allevamento di pesci con la possibilità di risparmiare sull’acqua. Ad annunciare la nascita di questa struttura è proprio l’Acquedotto Pugliese sottolineando che per il progetto Aware è stato redatto un accordo procedurale nella sede del Comune di Castellana Grotte.

A firmare l’accordo sono stati INNOVA-Eu (coordinatore di progetto), l’Autorità idrica Pugliese (AIP, coordinatore istituzionale), Aqp (gestore dell’impianto di depurazione e affinamento) e Comune di Castellana Grotte (proprietario dell’impianto) con l’aiuto di altri partner nazionali e internazionali del progetto (università, aziende, organizzazioni no profit, istituzioni governative), tra cui l’Università del Salento. Il consigliere di amministrazione di Aqp Francesco Crudele si è espresso in merito al progetto della fattoria: “Siamo orgogliosi di aprire le porte degli impianti di depurazione e affinamento per questo progetto pionieristico in Europa”.

ARGOMENTI

acquedotto pugliese
attualità
bari
castellana grotte

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!