SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nasce la prima fattoria acquaponica d’Europa a Castellana Grotte

Il tema del risparmio come obiettivo primario dell'Acquedotto Pugliese. Nasce la prima fattoria acquaponica d'Europa a Castellana Grotte. Con acque depurate provenienti dall'Acq, la fattoria aumenterà la produzione agricola e l'allevamento di pesci con la possibilità di risparmiare sull'acqua. Ad annunciare la nascita di questa struttura è proprio l'Acquedotto Pugliese sottolineando che per il progetto…
l'edicola

Il tema del risparmio come obiettivo primario dell’Acquedotto Pugliese. Nasce la prima fattoria acquaponica d’Europa a Castellana Grotte. Con acque depurate provenienti dall’Acq, la fattoria aumenterà la produzione agricola e l’allevamento di pesci con la possibilità di risparmiare sull’acqua. Ad annunciare la nascita di questa struttura è proprio l’Acquedotto Pugliese sottolineando che per il progetto Aware è stato redatto un accordo procedurale nella sede del Comune di Castellana Grotte.

A firmare l’accordo sono stati INNOVA-Eu (coordinatore di progetto), l’Autorità idrica Pugliese (AIP, coordinatore istituzionale), Aqp (gestore dell’impianto di depurazione e affinamento) e Comune di Castellana Grotte (proprietario dell’impianto) con l’aiuto di altri partner nazionali e internazionali del progetto (università, aziende, organizzazioni no profit, istituzioni governative), tra cui l’Università del Salento. Il consigliere di amministrazione di Aqp Francesco Crudele si è espresso in merito al progetto della fattoria: “Siamo orgogliosi di aprire le porte degli impianti di depurazione e affinamento per questo progetto pionieristico in Europa”.

CORRELATI

Attualità, Bari","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35302" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!