SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Movida nella Bat, gli imprenditori: «Per musica e alcol orari e vincoli troppo restrittivi»

Gli imprenditori della movida della Bat dicono “no” alla scelta di un orario unico nell’intera provincia che ritengono «restrittivo» per la somministrazione di bevande alcoliche e per le emissioni sonore negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico spettacolo. Secondo quanto concordato in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, musica e alcolici…

Gli imprenditori della movida della Bat dicono “no” alla scelta di un orario unico nell’intera provincia che ritengono «restrittivo» per la somministrazione di bevande alcoliche e per le emissioni sonore negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico spettacolo. Secondo quanto concordato in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, musica e alcolici nei locali saranno consentiti sino all’una di notte dal lunedì al giovedì e fino alle 2 dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi e prefestivi e la musica, solo nelle discoteche autorizzate, fino alle 3 dal venerdì alla domenica e nei festivi e prefestivi.

Confcommercio Bari-Bat

Aveva espresso scetticismo sull’argomento nella riunione avuta col Prefetto e le altre associazioni. «Abbiamo chiesto un nuovo incontro al Prefetto – dice il presidente dell’associazione di categoria Vito D’Ingeo – e chiediamo stesso mercato e stesse regole per l’intera regione. Si creerebbe troppa disparità tra pubblici esercizi delle varie province».

Le remore

«Se i locali chiudono in maniera anticipata nella Bat -aggiunge Nicola Pertuso, presidente F.i.p.e. Confcommercio Bat – è fisiologico per i giovani mettersi in macchina e andare alla ricerca di locali che chiudono più tardi nelle altre province. Ciò aumenterebbe il rischio sulle strade ed esporrebbe i giovani a migrazioni notturne col rischio di incidenti». La Bat è provincia turistica, aggiunge Pertuso «con orari da località turistica e i gestori dei locali che poggiano i loro bilanci sulla stagione estiva: i turisti che hanno optato per la Bat rischiano di veder limitate le proprie scelte nel corso del soggiorno».

ARGOMENTI

bat
movida
musica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!