Monsignor Ferretti nuovo arcivescovo di Foggia-Bovino, Barone: «Lo aspettiamo in città»

«Il nuovo arcivescovo sarà a Foggia dopo le festività natalizie, dove la Diocesi lo aspetta per un fraterno abbraccio. Sono certa che con il lavoro insieme all’amministrazione comunale si potrà dar vita a quel cambiamento che Foggia aspetta da tempo». Lo dice l’assessora regionale al Welfare, Rosa Barone, che ieri ha assistito nella Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma alla cerimonia per l’ordinazione episcopale di monsignor Giorgio Ferretti, presieduta da monsignor Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei).

«È per me un onore aver rappresentato la Regione Puglia in un momento così importante per la comunità», aggiunge Barone che era tra i tanti fedeli arrivati a Roma dalla Capitanata «per dare il simbolico benvenuto a monsignor Ferretti».

Il nuovo arcivescovo della diocesi di Foggia-Bovino, dal 2016, è missionario in Mozambico, dove ha deciso di trascorrere le festività per stare vicino ai suoi parrocchiani.

Nel ringraziare il predecessore di Ferretti, monsignor Vincenzo Pelvi, «che in questi anni è stato fondamentale per la città», Barone sottolinea che quel cambiamento auspicato «passa anche dalla guida spirituale dell’arcivescovo, punto di riferimento per l’intera città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version