Mola, cambia la viabilità con Ztl e soste a pagamento

La viabilità di Mola di Bari cambia volto e introduce la zona a traffico limitato e la sosta a pagamento nelle zone centrali della città, secondo le indicazioni già inserite nel Piano urbano della mobilità sostenibile, approvato a settembre.
E’ questa la rivoluzione partita con l’approvazione in Giunta dell’atto di indirizzo che indica la delimitazione delle vie che rientreranno nella Ztl e la reintroduzione della sosta a pagamento nell’area a ridosso del Castello angioino e di piazza XX Settembre.
Il 24 ottobre, invece, prenderà il via l’altra grande operazione per la mobilità molese con la manutenzione straordinaria di 16 strade che saranno riqualificate con un finanziamento di 462 mila euro del programma “StradaXStrada” della Regione Puglia, che si aggiungono ai 125 mila euro già finanziati dal ministero dell’Interno.
Il sindaco Giuseppe Colonna commenta: «La Ztl consentirà di avere un controllo più ordinato del traffico valorizzando le aree pedonali e garantendo maggiormente residenti e attività commerciali. La reintroduzione in alcune vie della sosta a pagamento garantirà invece quel ricambio di auto necessario a facilitare la disponibilità dei posti auto».
Quanto ai lavori per le strade chiarisce: «Sono consapevole che ancora tanto ci attende, le strade sono in gran parte da rifare. Mi scuso per i rallentamenti sul cronoprogramma, dovuti anche al caro materiali, ma finalmente ci siamo. Avevamo assunto un impegno e, tassello dopo tassello, andiamo avanti per una Mola migliore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version