Miss Mondo Italia è la 20enne campana Chiara Esposito, ieri la proclamazione a Gallipoli

È Chiara Esposito la nuova Miss mondo Italia 2023. La 20enne di Curti, in provincia di Caserta, è stata proclamata vincitrice ieri sera a Gallipoli e rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss world.

Chiara è una ballerina professionista, diplomata all’accademia del Teatro alla Scala di Milano. Parla l’inglese, ama la musica, dal classico al jazz al pop, i suoi artisti preferiti sono Beyonce e Giorgia, ed è una grande tifosa del Napoli. Nella finale a tre, Chiara Esposito ha avuto la meglio sulla Veneta Anna Bardi e sulla siciliana Carolina Trombatore.

«Quello di Miss mondo è stato un percorso bello – ha sottolineato Chiara – intenso e vissuto come faccio sempre, con il vento in faccia, con umiltà semplicità e gioia per la vita. Non mi aspettavo assolutamente di vincere, mi sono giocata alla grande le mie carte nella fascia speciale Talent, che poi ho vinto, grazie all’amore per la passione della mia vita, la danza e a sorpresa ho anche un buon piazzamento nell’altra fascia speciale Sport, ma il titolo finale, quello più importante, sinceramente non me lo sarei neppure sognato di vincere»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version