SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Michele Emiliano chef per un giorno: il presidente della Regione tra i partecipanti di “Sindaci, ai fornelli!”

Ci sarà anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, tra i partecipanti all’ottava edizione di “Sindaci, ai fornelli!”, la gara di cucina più originale d’Italia, in programma lunedì prossimo sul waterfront del porto turistico di Bisceglie. Per l’occasione otto sindaci pugliesi, uno abruzzese e uno campano indosseranno grembiuli e guanti e si sfideranno a…

Ci sarà anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, tra i partecipanti all’ottava edizione di “Sindaci, ai fornelli!”, la gara di cucina più originale d’Italia, in programma lunedì prossimo sul waterfront del porto turistico di Bisceglie.

Per l’occasione otto sindaci pugliesi, uno abruzzese e uno campano indosseranno grembiuli e guanti e si sfideranno a colpi di ricette. Avranno a disposizione trenta minuti per elaborare un piatto utilizzando esclusivamente gli ingredienti messi a disposizione dall’organizzazione, seguendo i suggerimenti degli chef tutor a loro abbinati.

Tra i protagonisti il primo cittadino di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro. Con lui ci saranno anche il padrone di casa, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, e poi la sindaca di Andria Giovanna Bruno, il primo cittadino di Grumo Appula Michele Antonio Minenna, il sindaco di Gioia del Colle Giovanni Mastrangelo, il primo cittadino di Martina Franca Gianfranco Palmisano, il sindaco di Mesagne e presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli, e il sindaco di Lesina Primiano Leonardo Di Mauro. Tutte le province pugliesi sono dunque rappresentante nella sfida ai fornelli tra sindaci.

Ci sarà anche uno dei primi cittadini più amati d’Italia (sul podio con Decaro), Pierluigi Biondi de L’Aquila, e il sindaco di Palma Campania, Aniello Donnarumma.

Fra i partecipanti non in gara, insieme ad Emiliano, anche la presidente dell’Anci Puglia, Fiorenza Pascazio di Bitetto, e Michele Laricchia di Capurso, che, dopo otto anni, passa il testimone della manifestazione alla città del nord barese.

A supervisionare il lavoro dei sindaci ci sarà un dream team di chef: accanto alle Stelle Michelin Angelo Sabatelli (Putignano), Pietro Penna (Manduria), Vitantonio Lombardo (Matera) e Davide Pezzuto (Roseto degli Abruzzi), ci saranno Pompeo Lorusso (Matera), Maurizio Tinelli (Noci), Corrado Amato (Giovinazzo), Mario Musci (Trani), Gianfranco Palmisano (Martina Franca), Fabiano Viva (Lecce), Carlo Papagni (Leader Dolmen team Bisceglie e Chef General Manager Casale San Nicola), Pantaleo Dell’Olio (Maestro Pasticcere Ampi), Mario Demuro (Apci Basilicata e executive chef di Hotel Villa Cirigliano, Tursi) e Marco Pascazio (Ciboacademy).

ARGOMENTI

attualità
bat
bisceglie
michele emiliano
sindaci ai fornelli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!