SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Meteo, ondata di caldo africano in arrivo: picco di 40 gradi in Puglia previsto tra il 18 e 19 luglio

L'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo africano, con temperature che potrebbero raggiungere i 40 gradi in alcune zone del Centro-Sud. Il picco del caldo è previsto tra il 18 e il 19 luglio, quando l'anticiclone africano si posizionerà sul Mediterraneo. Pare, che l'anticiclone africano di quest'anno sarà più caldo rispetto a…

L’Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo africano, con temperature che potrebbero raggiungere i 40 gradi in alcune zone del Centro-Sud. Il picco del caldo è previsto tra il 18 e il 19 luglio, quando l’anticiclone africano si posizionerà sul Mediterraneo. Pare, che l’anticiclone africano di quest’anno sarà più caldo rispetto a quello del 2012, quando le temperature al suolo faticarono a raggiungere i 37°C.

Le città più colpite

Tra le città che soffriranno maggiormente il caldo ci saranno Foggia e Taranto, dove si prevedono 42 gradi, Benevento, Siracusa, Firenze e Terni con 41 gradi, Agrigento, Caserta e Ferrara con 40 gradi. A Roma e Milano si attendono temperature vicine ai 40 e 35 gradi rispettivamente.

Caldo record anche in montagna

L’ondata di caldo africano porterà con sé anche temperature record in alta quota. Sulle montagne del Nord Italia si prevedono fino a 24 gradi a 1.500 metri, superando i 20 gradi registrati durante il passaggio dell’anticiclone africano del 2012.

ARGOMENTI

40 gradi
caldo
caldo africano
caldo al sud
foggia
meteo
puglia
taranto
temperature

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(383048)
  [1]=>
  int(386843)
  [2]=>
  int(381276)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!