Meteo, da domani addio al caldo estivo: in Puglia è in arrivo il fresco autunnale

L’estate sembrerebbe voler cedere il posto all’autunno, finalmente per molti. Un forte freddo è pronto a far sentire i suoi effetti sull’Italia, portando con sé un significativo calo delle temperature.

In Puglia, dopo l’ultimo picco di caldo di oggi, 28 settembre, da domani il termometro si abbasserà di circa 10 gradi, portando le massime a 22°. Un cambiamento repentino che segnerà l’addio al caldo estivo e l’inizio di un periodo più fresco.

Un’Italia spaccata in due

Mentre il Sud farà i conti con il calo delle temperature, il Nord Italia ha già iniziato a sperimentare un clima più fresco. Rovesci e acquazzoni interesseranno soprattutto il Nord-Est, il Lazio, l’Abruzzo e il Molise, portando un po’ di sollievo dal caldo torrido.

Le previsioni per il mese di ottobre non sono incoraggianti per gli amanti del caldo. Le temperature rimarranno sotto la media stagionale e le piogge saranno frequenti, soprattutto al Centro-Nord. Un contesto meteorologico tipicamente autunnale che anticiperà l’arrivo della stagione più fredda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version