Mense scolastiche a Bari, il Tar dà ragione a Ladisa Ristorazione anche sul secondo lotto

Seconda vittoria in giudizio, nel giro di pochi giorni, per Ladisa Ristorazione: il Tar ha accolto il ricorso presentato dall’azienda che chiedeva la sospensiva del servizio di refezione scolastica precedentemente affidato dal Comune di Bari al raggruppamento temporaneo di imprese Solidarietà e Lavoro-Vivenda anche per il secondo lotto dell’appalto.

Ladisa Ristorazione, che ieri ha servito i pasti agli studenti delle scuole comunali comprese nel primo lotto, a breve farà altrettanto anche negli istituti inseriti nel secondo lotto.

Nei giorni scorsi il Tar aveva accolto il primo ricorso presentato da Ladisa Ristorazione. Per effetto della decisione dei giudici amministrativi, nelle scuole comprese nel primo lotto Ladisa Ristorazione ha avviato ieri il servizio con grande soddisfazione per studenti e famiglie che chiedono una soluzione definitiva. Per quanto riguarda il secondo lotto, Ladisa Ristorazione ha dato al Comune la propria disponibilità a garantire un servizio di refezione a pieno regime a partire da lunedì.

Il Tar tornerà a pronunciarsi sulla questione delle mense scolastiche di Bari nei prossimi giorni. Il 15 ottobre, cioè martedì, è prevista l’udienza collegiale per quanto riguarda il primo lotto dell’appalto; per quanto concerne il secondo, invece, i magistrati hanno fissato la trattazione collegiale per la camera di consiglio del prossimo 5 novembre.

L’amministrazione comunale di Bari, in una nota, fa sapere che «segue l’evoluzione del contenzioso giudiziario».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version