Mense a Bari, pic-nic dei genitori davanti al “Balilla”. Per il lotto II il Comune valuta l’affidamento a Ladisa

I ritardi sulla partenza del servizio mensa in alcune scuole baresi hanno spinto, questa mattina, alcuni genitori a organizzare un sit-in di protesta all’esterno del piazzale antistante l’ingresso principale della scuola Balilla, in largo Carabellese nel quartiere Madonnella.

È stato allestito un “pic-nic” con tanto di telo sistemato in terra e pranzo a sacco. Un gesto simbolico che precede la manifestazione più ampia organizzata il prossimo 15 ottobre in corso Vittorio Emanuele davanti al Palazzo dell’Economia.

Intanto il Comune fa sapere che «è partito questa mattina, a cura del Rti aggiudicatario, il servizio di refezione scolastica in otto plessi del lotto II, secondo un programma da completarsi nella prossima settimana. Nel pomeriggio, dopo il regolare svolgimento della refezione, è stato notificato il decreto del presidente del Tar che, in attesa dell’udienza collegiale cautelare, dispone la sospensione degli atti relativi al lotto II. Ancora, qualche ora dopo, è stata notificata un’istanza di revoca del suddetto decreto da parte del Rti aggiudicatario del lotto II. L’amministrazione comunale sta esaminando tutti i complessi profili giuridici della vicenda, attendendo gli esiti di quest’ultima istanza di revoca, e ancor più, quelli delle udienze collegiali cautelari. In questo scenario, l’amministrazione comunale non può non rimarcare, però, la circostanza che questa mattina il servizio di refezione scolastica sia regolarmente partito nelle scuole del lotto II che si erano dichiarate pronte».

Circostanza quest’ultima che pare non sia veritiera, in quanto pare che la refezione per il lotto II non sia ancora partita e che l’amministrazione stia valutando di affidare anche questa parte del servizio alla Ladisa Ristorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version