Il Gruppo Megamark di Trani, realtà leader nella distribuzione moderna con oltre 500 punti vendita nel Mezzogiorno con le insegne A&O, Dok, Famila e Sole365, sbarca su TikTok, la piattaforma digitale con la quale è possibile creare e condividere brevi video creativi, che conta 150 milioni di utenti in Europa, di cui 19,7 milioni solo in Italia, nella fascia di età 18-74 anni (fonte ByteDance ottobre 2023).
Con i canali dedicati alle insegne Dok e Famila, il Gruppo Megamark cavalca l’onda del digitale rivolgendosi a un pubblico più giovane e smart attraverso video girati tra le corsie e gli scaffali dei punti vendita per comunicare, in chiave ironica, i servizi, la qualità, la convenienza e tutti i valori che da sempre contraddistinguono le insegne sul mercato.
In pochi mesi dalla sua apertura il canale TikTok Famila Sud Italia ha superato un milione e duecentomila visualizzazioni video, mentre quello Dok, aperto solo pochi giorni fa, con tre video conta già oltre settantamila visualizzazioni.
«L’apertura dei canali TikTok Famila Sud Italia e Dok – dichiara Fabio Storelli, marketing manager del Gruppo Megamark –, che segue quello di altre piattaforme social attive già da alcuni anni come Facebook e Instagram, ci permette di consolidare il rapporto con i nostri clienti, raggiungendo molti giovani e attraendo nuovi clienti».