SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mediobanca rigetta l’offerta di Mps: «Ostile, non concordata e distruttiva»

Mediobanca boccia l’offerta di Mps come «ostile, non concordata, e distruttiva». Nella riunione odierna del Cda di Mediobanca ha esaminato l’Ops (Offerta pubblica di scambio) di Montepaschi e premettendo «che l’offerta non è stata concordata ed è da ritenersi ostile e contraria agli interessi di Mediobanca, sulla base dell’analisi del Comunicato il Consiglio di Amministrazione di Mediobanca ritiene l’offerta priva di razionale industriale e finanziaria, e dunque distruttiva di valore per…

Mediobanca boccia l’offerta di Mps come «ostilenon concordata, e distruttiva». Nella riunione odierna del Cda di Mediobanca ha esaminato l’Ops (Offerta pubblica di scambio) di Montepaschi e premettendo «che l’offerta non è stata concordata ed è da ritenersi ostile e contraria agli interessi di Mediobanca, sulla base dell’analisi del Comunicato il Consiglio di Amministrazione di Mediobanca ritiene l’offerta priva di razionale industriale e finanziaria, e dunque distruttiva di valore per Mediobanca».

La nota, diffusa da Piazzetta Cuccia alla fine della riunione, fa presente che Mediobanca «si esprimerà sull’offerta con le tempistiche, gli strumenti e secondo le modalità previste dalla legge».

Inoltre Mediobanca ritiene che l’Ops di Mps «non abbia valenza industriale e danneggerebbe il profilo di business del Gruppo Mediobanca focalizzato su segmenti di attività a elevato valore aggiunto e con evidenti traiettorie di crescita».

Bocche cucite dei consiglieri del cda di piazzetta Cuccia alle domande dei tanti cronisti che erano in attesa nella celebre Piazzetta, dove ha sede il quartiere generale della banca, la cui riunione del cda è iniziata alle 10,30 e finito dopo circa 3 ore.

ARGOMENTI

cda
economia
gruppo mediobanca
monte dei paschi di siena
offerta

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(404999)
  [1]=>
  int(405722)
  [2]=>
  int(405688)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!