SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera si illumina con il presepe vivente: sempre più inclusivo e sostenibile

I Sassi di Matera si preparano ad accogliere una nuova edizione del loro celebre Presepe Vivente, quest'anno più inclusivo e sostenibile che mai. La XIV edizione, dal titolo "Il presepe d'Italia: luce sul futuro", si svolgerà dal 7 dicembre al 5 gennaio, offrendo uno spettacolo unico nel suo genere. Le novità Una delle novità di…

I Sassi di Matera si preparano ad accogliere una nuova edizione del loro celebre Presepe Vivente, quest’anno più inclusivo e sostenibile che mai. La XIV edizione, dal titolo “Il presepe d’Italia: luce sul futuro”, si svolgerà dal 7 dicembre al 5 gennaio, offrendo uno spettacolo unico nel suo genere.

Le novità

Una delle novità di quest’anno è la totale sostenibilità dell’evento. L’intero percorso, lungo 1,5 chilometri e caratterizzato da una suggestiva atmosfera natalizia, sarà alimentato esclusivamente da energia rinnovabile, grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici.

Inoltre, per la prima volta, il presepe vivente sarà accessibile a tutti, comprese le persone con disabilità. Saranno infatti posizionate passerelle apposite e il flusso dei visitatori sarà organizzato per garantire un’esperienza fluida e sicura a tutti. Saranno presenti anche interpreti LIS per favorire la partecipazione delle persone sorde.

Oltre 200 figuranti, rievocatori storici e compagnie teatrali daranno vita a un’autentica rappresentazione della vita quotidiana dell’epoca di Gesù, immergendo i visitatori in un’atmosfera magica e suggestiva. Il percorso si snoderà tra i vicoli e le piazzette dei Sassi, offrendo uno spettacolo unico nel suo genere.

ARGOMENTI

disabilità
energia rinnovabile
inclusività
interpreti lis
matera
presepe vivente
sassi di matera
sostenibilità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!