Matera, degrado al parco giochi del Rione Bottiglione. Genitori: «Più sicurezza per i nostri figli»


Chiodi a vista, giostre rotte o mancati e panchine pericolati. Sono queste le condizioni del parco giochi del Rione Bottiglione di Matera. La denuncia arriva dai genitori che quotidianamente portano i figli a giocare nel parchetto.

Le condizioni del parco

Nonostante le numerose denunce il parco presenta panchine e strutture pericolanti dove diverse sono le strutture in metallo fissato in modo precario rappresentando un rischio evidente di caduta, sia per i bambini che per gli adulti.

Oltre a diverse giostre mancanti, con altalene prive di seggiolini, anche la struttura di arrampicata presenta sistemi di fissaggio visibilmente deteriorati e barre di sostegno inesistenti rendendo così instabile la struttura.

La nota dei genitori

«Non possiamo continuare a ignorare questa situazione. Il parco giochi dovrebbe essere un luogo sicuro e accogliente per i bambini, dove possono giocare e socializzare in tranquillità – è il grido di allarme dei genitori – Invece, la condizione attuale lo rende un luogo insidioso e pericoloso. Rinnoviamo quindi il nostro appello al sindaco, al vicesindaco e alla giunta comunale affinché intervengano immediatamente per risolvere queste criticità. I nostri precedenti appelli sono stati ignorati, ma non possiamo permetterci di attendere ulteriormente. Ogni giorno che passa aumenta il rischio di un grave incidente. Piuttosto, ci diciamo a questo punto, meglio togliere questi gravi pericoli e lasciare il parco libero con il suo prato. La creatività dei bambini troverà sicuramente il modo di renderlo un luogo di gioco. Diverso, ma almeno senza pericoli» concludono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version