SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Massafra, un diverso rapporto con la natura: ecco i corsi green con gli animali

Oggi pomeriggio al Parco di Ulisse un incontro rivolto a famiglie e minori per la presentazione del progetto “Bes- T” e delle attività che realizzerà l’impresa sociale “La coda di Ulisse”. La presidente dell’associazione, Anna Morelli, spiegherà le attività del progetto sperimentale di inclusione sociale organizzato a favore dei minori di Taranto e provincia per…

Oggi pomeriggio al Parco di Ulisse un incontro rivolto a famiglie e minori per la presentazione del progetto “Bes- T” e delle attività che realizzerà l’impresa sociale “La coda di Ulisse”. La presidente dell’associazione, Anna Morelli, spiegherà le attività del progetto sperimentale di inclusione sociale organizzato a favore dei minori di Taranto e provincia per favorire un nuovo rapporto con l’ambiente. Insieme a lei la responsabile di progetto Lucia Lazzaro, Caterina Buonomo, presidente della cooperativa Logos, Maria Rosaria Guglielmi, assessora alle Politiche Sociali del Comune di Massafra ed Enrico Criacci, garante per i diritti delle persone con disabilità a Massafra.

Le attività

La coda di Ulisse organizza servizi innovativi rivolti ai minori con disabilità e alle loro famiglie, impreziositi dalla mediazione animale e da altre “green therapy”. Nell’ambito del progetto si promuoverà, in particolare, la presa in carico globale ed integrata dei bisogni dei minori, con il coinvolgimento attivo delle loro famiglie. Oltre a programmi riabilitativi individuali di pet therapy, si attiveranno progetti di gruppo, con valenza educativa, in contesti coinvolgenti non solo per i minori, ma per tutta la famiglia. Le attività saranno “outdoor” e valorizzano la benefica relazione uomo-animale-ambiente. Il progetto Bes-T è stato selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

ARGOMENTI

massafra
provincia di taranto
sociale

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!