Margherita di Savoia, lungomare in festa per celebrare la decima bandiera blu

Anche quest’anno il Comune di Margherita di Savoia ha ottenuto la Bandiera blu. La consegna del prestigioso riconoscimento, ottenuto per il decimo anno consecutivo, sarà festeggiata con una solenne cerimonia che si svolgerà venerdì 30 giugno alle ore 19,30 sul lungomare “Cristoforo Colombo”.

Tra i relatori presenti all’evento ci saranno: il sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto, il prefetto della provincia di Barletta-Andria-Trani Rossana Riflesso, il contrammiraglio direttore marittimo di Puglia e Basilicata Jonica Vincenzo Leone, Ivana Jelinic presidente Enit (Agenzia nazionale del turismo), Filippo Caracciolo consigliere regionale e le autorità militari locali. Sono stati inoltre invitati i sindaci e le autorità delle altre città pugliesi che hanno conseguito il riconoscimento, tra cui il Comune di Bisceglie ed il Comune di Leporano che saranno presenti all’evento di venerdì.

Al termine della cerimonia si terrà una cena di gala all’Hotel Terme ed alle ore 21 gli ospiti saranno intrattenuti dalla live band “Vanessa De Nicolò Quartet” che si esibirà in piazza Libertà. L’importante riconoscimento, ottenuto quest’anno da Margherita di Savoia e Bisceglie per la provincia Bat, viene conferito ogni anno dalla Foundation for Environmental Education (Fee) alle località costiere europee e certifica la qualità delle acque di balneazione e delle spiagge, l’efficienza dei sistemi di depurazione e della gestione dei rifiuti, la presenza di aree pedonali, aree verdi, servizi in spiaggia, l’abbattimento delle barriere architettoniche, corsi di educazione ambientale e di sostenibilità, strutture ricettive, servizi di utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche e le iniziative promosse delle amministrazioni per una maggiore vivibilità nel periodo estivo.

«E siamo a dieci. Confermata la Bandiera blu a Margherita di Savoia per la decima volta consecutiva. Il prestigioso riconoscimento premia la bellezza e l’eccellenza del mare della nostra località ma anche la quantità e la qualità dei servizi balneari offerti dai 74 stabilimenti balneari. Un riconoscimento che va a tutta la nostra comunità e che deve essere da stimolo per raggiungere i traguardi di crescita turistica che ci meritiamo», ha affermato Antonio Capacchione, presidente balneari di Confcommercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version