SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mare Nostrum Award: premiati i 12 giovani della scuola di giornalismo barese

Ci sono i dodici praticanti del master in Giornalismo dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” tra i vincitori della 14esima edizione del premio giornalistico internazionale “Mare Nostrum Awards”, bandito dalla rivista “Grimaldi Magazine Mare Nostrum” e dedicato alla promozione dei viaggi nel Mediterraneo e, in particolare, alla conoscenza delle autostrade del mare. La cerimonia…
Mare nostrum award

Ci sono i dodici praticanti del master in Giornalismo dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” tra i vincitori della 14esima edizione del premio giornalistico internazionale “Mare Nostrum Awards”, bandito dalla rivista “Grimaldi Magazine Mare Nostrum” e dedicato alla promozione dei viaggi nel Mediterraneo e, in particolare, alla conoscenza delle autostrade del mare. La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì sera al Grand Hotel Vesuvio di Napoli, presentata dal conduttore Massimo Giletti.

Salpati per Barcellona su una nave della flotta Grimaldi, i dodici praticanti hanno realizzato alcuni articoli e un telegiornale per la testata del master, MediaterraneoNews. A consegnare loro il riconoscimento Michele Capasso, presidente della fondazione Mediterraneo. «L’impegno, la fantasia e la ricerca del particolare – si legge nelle motivazioni della giuria internazionale del premio, presieduta dal giornalista Bruno Vespa – sono stati giudicati con attenzione dalla giuria e apprezzati nel loro insieme. Tra i temi sostenuti l’apporto positivo delle autostrade del mare all’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento. Sulla nave si socializza, ma com’è la vita di bordo vista dai marittimi imbarcati? E, quindi, interviste a chi la nave la vive ogni giorno, traversata dopo traversata. Poi, in giro per Barcellona in quei giorni tinta di giallo ed azzurro, i colori dell’Ucraina, e su itinerari alternativi al turismo usuale».

Gli altri vincitori sono stati Bartolomé Cánovas Sánchez, Mohamed Hannachi, Massimo Minella, Fabio Pozzo e Raquel Villaécija Ruiz, mentre il premio speciale “Cavaliere del Lavoro Guido Grimaldi” è stato riconosciuto al giornalista Raoul de Forcade.

ARGOMENTI

attualità
bari
premio

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!