È la manfredoniana Lucia Granatiero (classe 1987), in arte Lucy Mantha, la nuova scommessa musicale di Piotta. Il noto rapper romano, infatti, oltre a portare avanti i suoi progetti musicali, da diversi anni si dedica alla ricerca di nuovi talenti in veste di produttore discografico della sua etichetta indipendente “La Grande Onda”. L’occhio di Piotta è così caduto sulla talentuosa cantante Lucy Mantha, padovana di adozione ma che non perde occasione di ritornare per brevi periodi nell’amata Manfredonia per ritrovarsi con parenti e amici.
Il brano autobiografico, uscito venerdì su tutte le principali piattaforme digitali, è una denuncia della cantante sul bullismo, emarginazione e discriminazione. «Parlo di tutto ciò che vedo e sento da un po’ di anni a questa parte e che ho anche subito in prima persona – confessa Mantha – Più che un messaggio è una richiesta a fermarsi e a rendersi conto che viviamo in una società individualista e allo stesso tempo molto ansiosa, dove la priorità é apparire e ci si dimentica della sensibilità, dell’empatia lasciando che il tempo scorra mentre si è occupati ad ostentare un’immagine di se che poi alla fine, nella maggior parte dei casi, è molto distante dalla realtà».
La carriera della giovane artista comincia nel 2016, quando Claude Lemoine (produttore dei Rockets), colpito dal suo talento e la sua determinazione, la inserisce nel progetto di musica elettronica “Rockland”, ottenendo così un discreto successo. La svolta però arriva nel 2022 grazie all’incontro con il conterraneo Giovanni La Tosa, producer di grande successo di musica elettronica, che insieme al sound engineer e regista Mauro Fiorin, dà vita al progetto da solista di Mantha. «Ho sempre sentito l’esigenza di avere la musica nella mia vita, soprattutto scrivere e poi mettere in musica – racconta Mantha – da piccola lo facevo modificando i testi dei brani che passavano alla radio e rimanevo ore chiusa in camera a cantare».
Grande attesa dunque per la sua partecipazione il prossimo 15 luglio alla prima edizione del Pride di Belluno, un appuntamento importante per chi vuole difendere la parità di diritti, rifiutare le discriminazioni e divertirsi con una grande festa, dove presenterà live per la prima volta il suo singolo “Normalità”. «Sono davvero onorata di poter dare il mio contributo al Pride di Belluno attraverso la mia presenza e la mia musica – conclude l’artista – quel palco per me è importante perché il primo dove finalmente potrò cantare “Normalità” ad un pubblico numeroso». Tanti i progetti e sogni nel cassetto, come una collaborazione con Marco Mengoni, ma per ora l’attenzione di Mantha è tutta focalizzata sul suo ultimo lavoro.