SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo, vento forte e di burrasca in Puglia: ancora allerta gialla. Rischio mareggiate sulle coste

Un'altra giornata con l'allerta per maltempo in Puglia. Fino al primo pomeriggio di domani, lunedì 12 gennaio, sono previsti venti forti e di burrasca al Sud e, in particolare, in Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile, d'intesa con le regioni coinvolte, ha emesso «un ulteriore avviso…
l'edicola

Un’altra giornata con l’allerta per maltempo in Puglia. Fino al primo pomeriggio di domani, lunedì 12 gennaio, sono previsti venti forti e di burrasca al Sud e, in particolare, in Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso «un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse» che estende quello diffuso il 9 gennaio.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, domenica 11 gennaio, il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali sulla Calabria, con maggiore riguardo ai settori ionici e sulla Sicilia, specialmente sulle aree occidentali e meridionali, in estensione alla Puglia, in particolare sui settori centro-meridionali e sulla Basilicata. Si segnalano mareggiate lungo le coste esposte.

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[481892,481398,481142],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!