Le forti raffiche di vento che stanno interessando la Puglia in queste ore stanno creando non pochi disagi a Bari tra rami spezzati, pali della luce abbattuti e aerei che non riescono ad atterrare all’aeroporto di Palese.
In un video diffuso sui social da MeteoOne Puglia e Basilicata, si vede un velivolo che “sbanda” a causa delle forti raffiche. L’aereo, che si accingeva ad atterrare, ha poi ripreso quota.
Alcuni aerei in atterraggio hanno dovuto cambiare rotta e atterrare a Pescara o Brindisi. Nello scalo abruzzese sono arrivati i voli partiti da Londra Stansted, Malta e Valencia operati da Ryanair. Della compagnia irlandese è anche il volo partito da Bologna e atterrato a Brindisi come quello decollato da Parigi Orly operato da Transavia, inizialmente programmati a Bari.
Disagi sono stati registrati anche per le partenze dallo scalo barese: sono stati cancellati i voli degli aerei atterrati in altri aeroporti.
In città si segnalano rami caduti in diverse zone. A Torre a Mare, poi, un palo della pubblica illuminazione è caduto colpendo un’auto in sosta.
Il Comune di Bari, come comunica la Polizia locale, ha disposto la chiusura, in via cautelare, dei giardini pubblici e del cimitero.
Nel Brindisino
Pali Telecom sono caduti, invece, nel Brindisino. A San Pietro Vernotico, in particolare, si segnalano problemi lungo via Mare che è stata chiusa al traffico.
Nella Bat
Alberi sono caduti anche nella Bat. A Trani si segnalano cedimenti in diverse zone della città. In via Borsellino un albero ha distrutto un’auto parcheggiata.