SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo a Brindisi, vigili del fuoco salvano mamma e figlia: prosegue l’allerta su tutta la regione

Il maltempo di oggi non ha risparmiato Brindisi, dove si continua a lavorare per arginare i disagi causati dal nubifragio delle scorse ore. Tra le persone messe in salvo dai vigili del fuoco anche una mamma con la figlia, una neonata di tre mesi, soccorse in un appartamento completamente allagato. Al momento sono oltre 25…

Il maltempo di oggi non ha risparmiato Brindisi, dove si continua a lavorare per arginare i disagi causati dal nubifragio delle scorse ore. Tra le persone messe in salvo dai vigili del fuoco anche una mamma con la figlia, una neonata di tre mesi, soccorse in un appartamento completamente allagato.

Al momento sono oltre 25 gli interventi effettuati dai pompieri, impegnati con diverse squadre e con i sommozzatori per i soccorsi. Attivate in diverse zone le idrovore per liberare dall’acqua garage e scantinati. A causa delle violenti piogge sono caduti anche alcuni alberi di pino. Il Comune di Brindisi ha deciso di chiudere diverse strade completamente allegate e ha invitato la cittadinanza «ad uscire solo se strettamente necessario e nel caso prestare la massima attenzione».

Disagi anche sulla linea ferroviaria e sul traffico aereo. Sulla Bari-Lecce si sono registrati forti rallentamenti per la caduta di rami nel tratto di Brindisi e sui treni regionali e ad alta velocità è stato accumulato un ritardo di almeno 60 minuti. Sono almeno 80, invece, i minuti di ritardo del treno partito da Lecce alle 11:15 e che sarebbe dovuto arrivare a Roma Termini alle 16:55. Non sono da escludere limitazioni di percorso e cancellazioni.

Il volo Ryanair partito da Verona e diretto a Brindisi, con arrivo previsto alle 13:45, è stato dirottato altrove a causa dell’allagamento della pista. Per le stesse ragioni sono slittate di diverse ore le partenze dei voli diretti a Malpensa, Fiumicino e Torino con ripercussioni a cascata sui voli del pomeriggio.

Intanto un allerta meteo è stata emessa da mezzanotte fino alle 20 di domani: la protezione civile ha diffuso un nuovo bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali su tutta la Puglia che raggiunge il rischio arancione sulla Puglia centrale adriatica. L’area più a rischio è quella che abbraccia il versante adriatico delle province Bat, Bari e Brindisi dove per domani sono previsti temporali, specie nella prima parte della giornata.

ARGOMENTI

brindisi
cronaca
maltempo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!