Maddalena Milone è la nuova coordinatrice del Club delle imprese per la Cultura di Confindustria Bari-Bat

È Maddalena Milone la nuova coordinatrice del Club delle Imprese per la Cultura di Confindustria Bari e Bat.

Succede a Maria Laterza, imprenditrice della Casa editrice Laterza, che ha guidato i 27 soci del Club negli ultimi due anni.

Maddalena Milone, barese, da 30 anni attiva nella meeting industry, ceo di Meeting planner srl, è attualmente anche vice presidente della sezione Turismo di Confindustria Bari-Bat e nel 2023 è stata riconosciuta da Eventex tra le 50 persone più influenti nella meeting industry in Europa e tra le 100 persone più influenti a livello mondiale.

«Questa nomina mi rende orgogliosa, ma soprattutto grata, e rappresenta per me la grande opportunità di contribuire al futuro e alla missione della nostra associazione», ha dichiarato Milone durante il passaggio di consegne con Maria Laterza.

«Sono fermamente convinta di proseguire in continuità con il lavoro svolto, rinforzando l’alleanza con il mondo scolastico e universitario, promuovendo la creazione di spazi di dialogo inclusivi e stimolanti – ha aggiunto -. Sono certa che il beneficio in termini di crescita sarà reciproco, per le nostre aziende e per le nuove generazioni. Raccolgo un’eredità importante e sono fiduciosa che la nostra squadra resterà coesa e produrrà risultati significativi e sostenibili nel tempo».

Il Club delle imprese per la Cultura è una aggregazione informale di imprese di diversi settori e dimensioni (tutte iscritte a Confindustria), che nel 2004, per iniziativa dell’editore Alessandro Laterza, si unirono per ideare, finanziare e realizzare progetti culturali collettivi e rafforzare il legame fra il territorio e l’imprenditoria locale.

L’originalità del Club consiste nel fatto che le imprese aderenti non si limitano a supportare eventi culturali altrui, ma progettano e producono iniziative che hanno l’obiettivo di diffondere e consolidare la cultura d’impresa. L’ambito d’azione spazia fra vari tipi di discipline artistiche e culturali (dal cinema alla musica, dalla filosofia alla scrittura).

Oggi al Club aderiscono 27 soci: da Ada Travel srl, Ance Bari Bat, AncheCinema, Bridgestone Italia Manufacturing Spa, Caradonna Logistics Srl, CaruccieChiurazzi Sas, Exprivia Spa, Farmalabor Srl, Garibaldi Fragasso Srl, Giuseppe Laterza e Figli spa, Happy Network, Howden Spa a Socio Unico, Icam Spa, Masmec spa, Meeting Planner Srl, Molino Casillo Spa, Oropan spa, Planetek Italia Srl, Progeva Srl, Retegas Bari, Sezione Meccanica Elettrica ed Elettronica, Sdr srl, Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione, Teatro Kismet Soc. Coop. r.l., Tecnologie Diesel Spa, Terme Margherita di Savoia Srl, Tersan Puglia Spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version