Oltre 40mila passeggeri in un solo giorno, con circa 250 movimenti tra arrivi e partenze. Sono i numeri registrati da Aeroporti di Puglia nella giornata di ieri, lunedì 23 settembre.
Numeri da record che fanno riferimento ai tre scali di Bari, Brindisi e Foggia e confermano il trend di crescita della Summer 2024 rispetto allo scorso anno.
«Il traguardo raggiunto ieri ci gratifica degli sforzi sostenuti in sede di programmazione della stagione estiva», afferma il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile. Si tratta, sottolinea, di «un risultato storico reso possibile dall’impegno del nostro personale che, con grande senso di responsabilità ha operato in una stagione estremamente impegnativa sul fronte della gestione complessiva dei voli».
I numeri registrati ieri, conclude, spingono Adp «a proseguire senza indugi nel nostro impegno» permettono «di guardare con fiducia non solo all’imminente stagione invernale, ma anche alla “summer season” del prossimo anno che non ho dubbi riserverà ai nostri aeroporti e alla Puglia nuove grandi soddisfazioni».
I dati comunicati da Aeroporti di Puglia «sono un premio per l’impegno che l’intera Giunta, in collaborazione con Adp, ha dedicato alla destagionalizzazione del turismo e a rendere accessibili e attrattivi i nostri aeroporti», aggiunge l’assessora regionale della Puglia ai Trasporti, Debora Ciliento, evidenziando che «oltre ad aver investito sulle infrastrutture aeroportuali, per renderle sempre più moderne e sicure, abbiamo potenziato i collegamenti su gomma con le maggiori città pugliesi, le principali mete turistiche e le stazioni ferroviarie».