Luci di Natale fino al 2 febbraio. Decaro: “Ma saranno accese solo la sera e per poche ore”

Le luminarie installate nel centro di Bari resteranno fino al 2 febbraio.

L

e luminarie «che in queste settimane hanno fatto il giro del mondo sui social» impreziosiranno le strade dello shopping barese fino al prossimo 2 febbraio, giorno della Candelora. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.


«Se è vero che l’Epifania tutte le feste porta via, le luminarie restano», annuncia il primo cittadino per poi precisare che l’accensione sarà «a tempo per poche ore di sera», in modo tale da contenere le spese del Comune per il consumo di energia elettrica. Ma che cosa ha spinto Palazzo di Città a prevedere l’accensione delle luminarie in via Sparano, via Argiro e via Manzoni fino al prossimo 2 febbraio? L’obiettivo è senz’altro quello di stimolare il commercio, nel cruciale periodo dei saldi, e il turismo, che per il ponte dell’Epifania sta facendo registrare numeri meno entusiasmanti di quelli che hanno caratterizzato Natale e Capodanno. Non a caso Decaro parla di «un piccolo gesto per sostenere il commercio cittadino in questi giorni di saldi» e di «un modo per permettere, a chi ancora non è stato a Bari, di godere della bellezza delle nostre strade illuminate».


L’iniziativa dell’amministrazione comunale è stata accolta di buon grado dai residenti: l’annuncio del sindaco a mezzo Facebook ha fatto ben presto incetta di “like” e commenti positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version