L’imprenditore barese Domenico De Bartolomeo, ex presidente di Confindustria Bari e Bat è stato eletto vicepresidente dell’Associazione nazionale dei Costruttori edili (Ance) durante le elezioni che si sono tenute questa mattina a Roma.
De Bartolomeo farà parte della squadra di presidenza con la carica di vicepresidente delegato ai Rapporti interni.
«Congratulazioni a Domenico De Bartolomeo. La sua è una riconferma ai vertici dell’Ance, che premia un lungo e meritorio impegno associativo. A lui vanno i miei complimenti e i migliori auguri di buon lavoro», dichiara il presidente di Confindustria Bari e Bat, Sergio Fontana.
L’assemblea dell’Ance, insieme a De Bartolomeo, ha eletto per la prima volta una donna alla guida dell’associazione: si tratta dell’imprenditrice napoletana Federica Brancaccio, che è anche la prima presidente del Mezzogiorno.
Con Domenico De Bartolomeo, sono stati eletti nella squadra di presidenza anche Carlo Trestini (vicepresidente Relazioni industriali e affari sociali), Luigi Schiavo (vicepresidente Opere pubbliche), Stefano Betti (vicepresidente Edilizia e territorio), Massimo Deldossi (vicepresidente Tecnologia e innovazione), Vanessa Pesenti (vicepresidente Economico fiscale tributario) e Piero Petrucco (vicepresidente Centro studi). È stato inoltre eletto Stefano Frangerini in qualità di tesoriere. Delega speciale a Marco Dettori per la transizione ecologica, fortemente voluta dalla presidente che ha posto grande attenzione al tema già nel suo programma.