L’idea del pasticcere Giuseppe Santoro: «Regalare momenti di felicità con i dolci»

La Capitanata sforna talenti. È il caso di Giuseppe Santoro, classe 1987 inserito tra i pasticceri talentuosi del territorio nazionale nella pubblicazione settoriale Pastry Chefs in the Worlds, un progetto internazionale dedicato ai pasticceri talentuosi con le loro storie. Il volume è edito dalla Aocri (Associazione Operatori e Consumatori della Ristorazione Italiana) e rappresenta un traguardo prestigioso. Ma non solo: Giuseppe Santoro ha curato il momento dolce del matrimonio tra Alex Belli e Delia Duran nel giugno 2021 in collaborazione con il wedding planner Benni Nichilo.

Sguardo fiero e mano delicata, Giuseppe è una giovane promessa del settore che ha già accumulato esperienze significative come l’affiancamento del suo maestro e mentore Leonardo di Carlo e ancora con la direzione della pasticceria di un noto resort del Gruppo Marcegaglia. Dopo la formazione conseguita con il massimo dei voti, Giuseppe ha continuato a specializzarsi, conseguendo diversi titoli accademici in prestigiose accademie di pasticceria come la Chocolate Academy di Milano oppure la “Red Academy” di Lanciano.

Tra i suoi approfondimenti la pasticceria francese, il cioccolato e la pralineria e la glassa a specchio con utilizzo dell’aerografo. Oggi Giuseppe è impegnato con le sue collaborazioni in Capitanata e ci svela la sua missione: regalare momenti di felicità attraverso i dolci. Giuseppe si è fatto anche notare classificandosi nella semifinale nella sesta tappa della “Pastry Bit Competition” un concorso di settore presso Med Cooking School che ha ottenuto la preziosa partnership del Gambero Rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version