L’Anas annuncia di aver completato i lavori di rimozione e installazione del nuovo spartitraffico centrale per circa tre dei quattro chilometri previsti sulla strada statale 16 nel tratto che collega Bari a Mola di Bari.
È stata installata la barriera denominata “Ndba” (National dynamic barrier Anas). Lo comunica la società sottolineando di aver «rispettato il cronoprogramma» degli interventi che rientrano nella più ampia riqualificazione «dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce».
In base alle esigenze e al programma del cantiere, continueranno ad essere attivi «i restringimenti della carreggiata in entrambe le direzioni, con chiusura della corsia di sorpasso ed un limite della velocità di 50 chilometri orari». In caso di code, il transito veicolare «sarà indirizzato lungo le complanari adiacenti con apposita segnaletica».
Per ridurre la permanenza dei cantieri, «le lavorazioni saranno attive dal lunedì alla domenica, fino al 30 marzo». Successivamente le operazioni saranno sospese per il periodo delle festività pasquali e dei ponti di primavera, per poi «riprendere nei soli giorni feriali fino all’intervallo, programmato per favorire l’esodo estivo».