SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lauria, assistenza sanitaria in difficoltà: il direttore Asp Basilicata assicura «l’arrivo di due nuovi medici specializzati»

La Asp smentisce le accuse del Tribunale dei Diritti del Malato e dell'Associazione Diabetici Fand "Tre Valli" sulla mancanza di medici a Lauria. «Sono davvero sorpreso ed amareggiato - commenta il Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo - per quanto appreso dall’articolo apparso sui siti web di alcune testate online che denunciano una presunta…
Misurazione professionale del diabete

La Asp smentisce le accuse del Tribunale dei Diritti del Malato e dell’Associazione Diabetici Fand “Tre Valli” sulla mancanza di medici a Lauria.

«Sono davvero sorpreso ed amareggiato – commenta il Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo – per quanto appreso dall’articolo apparso sui siti web di alcune testate online che denunciano una presunta grave situazione che riguarda i cittadini dell’area e che farebbe riferimento alla mancanza di medici ambulatoriali di Diabetologia ed Endocrinologia».

Il problema è noto e la Asp sta lavorando per risolverlo. Un endocrinologo e diabetologo si è ammalato, ma due nuovi professionisti saranno assunti a breve. Nel frattempo, altri medici copriranno le sue funzioni. La Asp ha comunicato regolarmente la situazione al Tribunale dei Diritti del Malato e all’Associazione Diabetici Fand “Tre Valli”, che hanno anche espresso apprezzamento per gli sforzi messi in campo. L’Azienda Sanitaria ribadisce il proprio impegno per garantire un’assistenza sanitaria di qualità a tutti i cittadini.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!