La Asp smentisce le accuse del Tribunale dei Diritti del Malato e dell’Associazione Diabetici Fand “Tre Valli” sulla mancanza di medici a Lauria.
«Sono davvero sorpreso ed amareggiato – commenta il Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo – per quanto appreso dall’articolo apparso sui siti web di alcune testate online che denunciano una presunta grave situazione che riguarda i cittadini dell’area e che farebbe riferimento alla mancanza di medici ambulatoriali di Diabetologia ed Endocrinologia».
Il problema è noto e la Asp sta lavorando per risolverlo. Un endocrinologo e diabetologo si è ammalato, ma due nuovi professionisti saranno assunti a breve. Nel frattempo, altri medici copriranno le sue funzioni. La Asp ha comunicato regolarmente la situazione al Tribunale dei Diritti del Malato e all’Associazione Diabetici Fand “Tre Valli”, che hanno anche espresso apprezzamento per gli sforzi messi in campo. L’Azienda Sanitaria ribadisce il proprio impegno per garantire un’assistenza sanitaria di qualità a tutti i cittadini.