Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Satriano, nuovo presidente della Conferenza episcopale pugliese

I vescovi delle 19 diocesi pugliesi, riuniti oggi a Conversano, hanno scelto monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto, come nuovo presidente della Conferenza episcopale pugliese (Cep). La carica di vicepresidente sarà ricoperta da monsignor Giovanni Intini, arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mentre è stato confermato segretario della Cep monsignor Giuseppe Favale, vescovo della diocesi Conversano-Monopoli. L'incarico…

I vescovi delle 19 diocesi pugliesi, riuniti oggi a Conversano, hanno scelto monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto, come nuovo presidente della Conferenza episcopale pugliese (Cep).

La carica di vicepresidente sarà ricoperta da monsignor Giovanni Intini, arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mentre è stato confermato segretario della Cep monsignor Giuseppe Favale, vescovo della diocesi Conversano-Monopoli.

L’incarico del nuovi eletti durerà cinque anni.

«Monsignor Giuseppe Satriano sarà sicuramente il pastore di tutti i credenti pugliesi», commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. «A lui e a tutti i vescovi di tutte le diocesi che lo hanno eletto oggi presidente della Conferenza episcopale pugliese vanno gli auguri miei personali e a nome di tutta la Giunta della Regione Puglia», aggiunge.

ARGOMENTI

attualità
chiesa
conferenza episcopale pugliese
monsignor satriano

CORRELATI

Attualità, News, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31397">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!