L’aerospazio pugliese protagonista in Francia e a Roma. Delli Noci: «Occasioni importanti»

L’aerospazio pugliese sarà in “vetrina” in Francia e a Roma: i prossimi due eventi nell’agenda sono Aeromart Toulouse, a Tolosa, e il Forum Nse – New Space Economy, in programma a Roma dall’uno al 3 dicembre 2022.

La Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, ha scelto di partecipare ad entrambi gli appuntamenti per valorizzare il ruolo internazionale della Puglia in questo settore e attrarre investimenti nel suo territorio.

L’Aeromart Toulouse, manifestazione con cadenza biennale giunta alla 14esima edizione, è la «più importante borsa d’affari europea di settore, si svolge a Tolosa, la capitale europea dell’industria aerospaziale al centro dei programmi Airbus, e si rivolge ai professionisti dell’industria aerospaziale e della difesa italiana e internazionale e vede la partecipazione di manager e operatori provenienti da tutto il mondo interessati a valutare nuovi fornitori».

Nse – New Space Economy European Expo Forum – è invece un forum internazionale dedicato alle nuove frontiere dell’industria spaziale. «Si tratta in entrambi i casi – ha detto l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci – di occasioni importanti per il crescente ruolo della Puglia nell’industria aerospaziale nazionale ed europea».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version