SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’addio a Ratzinger, il Papa: “oggi grati per sua sapienza e dedizione” mentre la folla grida “Santo Subito”

Dopo le esequie ufficiali, un momento di preghiera e di commozione: prima che la bara di Benedetto XVI lasciasse il sagrato di San Pietro, Francesco si è alzato in piedi e ha messo la mano sul feretro. Pochi istanti, ma tutto il corteo di è fermato per l'ultimo saluto di Bergoglio a Joseph Ratzinger. "Benedetto,…

Dopo le esequie ufficiali, un momento di preghiera e di commozione: prima che la bara di Benedetto XVI lasciasse il sagrato di San Pietro, Francesco si è alzato in piedi e ha messo la mano sul feretro. Pochi istanti, ma tutto il corteo di è fermato per l’ultimo saluto di Bergoglio a Joseph Ratzinger.

Benedetto, fedele amico dello Sposo, che la tua gioia sia perfetta nell’udire definitivamente e per sempre la sua voce“. Lo ha detto il Papa, arrivato in sedia a rotelle a Piazza San Pietro, nell’omelia per i funerali di Benedetto XVI chiedendo di “affidare il nostro fratello alle mani del Padre: che queste mani di misericordia trovino la sua lampada accesa con l’olio del Vangelo, che egli ha sparso e testimoniato durante la sua vita”, aveva detto Papa Bergoglio nel corso della solenne celebrazione di commiato. E la la folla di fedeli presente in piazza, durante la cerimonia, ha scandito a piena voce il grido “Santo subito!”.

ARGOMENTI

attualità
Benedetto XV
esequie
papa francesco
vaticano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!