SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Puglia vola alto al Farnborough International Airshow 2024: focus su innovazione e investimenti

Regione Puglia torna protagonista al Farnborough International Airshow, uno degli eventi più prestigiosi del settore aerospaziale a livello mondiale, e sarà impegnata nel Regno Unito fino al 26 luglio. L'edizione 2024 rappresenta un'importante occasione per le imprese pugliesi di promuovere le proprie eccellenze e attrarre nuovi investimenti sul territorio. Un settore in crescita «Partecipare al…
foto da Farnborough International Airshow

Regione Puglia torna protagonista al Farnborough International Airshow, uno degli eventi più prestigiosi del settore aerospaziale a livello mondiale, e sarà impegnata nel Regno Unito fino al 26 luglio. L’edizione 2024 rappresenta un’importante occasione per le imprese pugliesi di promuovere le proprie eccellenze e attrarre nuovi investimenti sul territorio.

Un settore in crescita

«Partecipare al Farnborough è una scelta strategica per la Puglia», afferma l’assessore allo Sviluppo Economico, Lavoro e Formazione della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci. «Il Regno Unito è il nostro secondo partner per le esportazioni aerospaziali, con un incremento del 25,4% nel 2023. Inoltre, il settore aerospaziale in Puglia ha registrato una crescita del 6,6% nel primo trimestre del 2024, confermando il suo ruolo trainante per l’economia regionale».

L’Airshow di Farnborough offre alle imprese pugliesi una piattaforma unica per presentare le proprie innovazioni e competenze a un pubblico internazionale di buyer e operatori del settore. Le aziende della delegazione avranno a disposizione uno stand personalizzato all’interno dello spazio istituzionale della Regione Puglia e potranno partecipare a un fitto programma di incontri e iniziative di networking.

Incontri istituzionali e visite al padiglione Italia

Nel corso della missione, l’assessore Delli Noci incontrerà la delegazione istituzionale della Regione Umbria, i vertici di Leonardo e i referenti di Avio Aero e di altre Regioni italiane ed estere. Inoltre, sono previsti incontri con rappresentanti del governo italiano, del ministero della Difesa, del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci), del Senato e dell’Ambasciata d’Italia a Londra.

Tra le imprese pugliesi presenti al Farnborough 2024 figurano Deagle, Diano, Giannuzzi, Gruppo della Manta, Tecnologie Torni-Laminatori e Roboze. Queste aziende rappresentano l’eccellenza del settore aerospaziale pugliese e sono pronte a cogliere le opportunità offerte dall’evento per consolidare la propria presenza sui mercati internazionali.

ARGOMENTI

alessandro delli noci
diano
esportazioni aerospaziali
farnborough international airshow
giannuzzi
gruppo della manta
imprese pugliesi
puglia
regno unito
roboze

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(381681)
  [1]=>
  int(383331)
  [2]=>
  int(383333)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!