La Puglia vola a New York: il Consiglio regionale partecipa alle celebrazioni del Columbus day

Da domani al 14 ottobre la Puglia sarà presente al Columbus day, la festa degli italiani in America le cui celebrazioni si svolgeranno a New York.

Inviato dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, il Consiglio regionale della Puglia, in occasione dell’anno delle radici italiane nel mondo, parteciperà con diversi eventi inseriti nel ricco calendario della manifestazione.

La partecipazione pugliese rientra nell’ambito del progetto “Il turismo delle radici – Una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post Covid-19″, finanziato dal Ministero degli Esteri.

La Puglia a New York sarà presente con la mostra fotografica dal titolo “La Puglia e i suoi musei un viaggio sentimentale“, un percorso poetico che racconta il rapporto tra la storia e questa terra, e nello stesso tempo crea una mappatura della ricchezza artistica in questa regione. La mostra sarà inaugurata domani presso l’Istituto di Cultura italiana, Calandra Istitute – National Association Building.

Nei cinque giorni della manifestazione sono previsti diversi momenti di networking organizzati dal ministero.

«Il Consiglio regionale della Puglia ha colto l’invito del ministero degli Esteri in questo anno celebrativo delle radici italiane nel mondo – spiega la presidente Loredana Capone -. Un’importante occasione per far conoscere all’estero la cultura e le tradizioni della nostra terra. Da 20 anni stiamo portando la Puglia nel mondo, e i risultati sono ben visibili in termini economici e sociali».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version